La storia

Lavorazione del cioccolato dal 1938

La ditta Lavoratti NASCE NEL 1938 dalle sapienti mani di nonno ALIBERTO.
Inizialmente essendo parte di una famiglia di giostrai il fondatore avvia una produzione di dolciumi con vendita diretta al pubblico tramite il chiosco inserito nel Luna park di famiglia.
Successivamente amplia la propria attività con la produzione dei famosi Bomboloni che per anni diventarono un simbolo delle estati varazzine.

Alla fine degli anni sessanta l’azienda inizia la lavorazione del cioccolato (boeri, tavolette, soggetti natalizi e pasquali) raggiungendo in breve tempo una sempre più forte specializzazione.

Nel 1991 la ditta si trasferisce in una nuova sede, dove risiede attualmente e avvia quel processo di innovazione che la porta ad acquisire in ambito nazionale fette di mercato sempre piu importanti.
Nel 2006 viene completato un nuovo ampliamento dei locali che permette l’apertura di una vendita al minuto di tutte le specialità dolciarie punto di riferimento per i “golosi” liguri e non solo. Parallelamente viene avviata un’attività di confezionamento pacchi natalizi e di produzione articoli con licenze di marchi prestigiosi.

Attualmente la ditta occupa una superficie coperta di circa 1600 mq e impiega un numero di addetti di circa 14 unità.
L’Azienda è certificata HACCP

Photogallery